Home

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

 

numero verde isolamento acustico 800.162.992 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

numero verde imballaggio 800.162.993  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

 Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o 0422 765642

 

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

tel 0422 765642 fax 0422 768090 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ISO 9001


ISOLAMENTO ACUSTICO IN EDILIZIA

Il comfort abitativo elimina lo stress.  Solo la sinergia tra i professionisti può dare risultati soddisfacenti. TERILEX coordina gli esperti dell'acustica edilizia. Un'azienda che va oltre le forniture di materassino isolante e garantisce i risultati in opera.   Il mondo delle costruzioni ha subito negli ultimi anni notevoli cambiamenti. Dall’attenzione struttural...
Read More ...

Newsletter imballaggio febbraio 2012

Perchè scegliere Xtracell?   Xtracell è il nuovo materiale per imballaggio leggero, che fornisce ottime prestazioni relative allo schiacciamento e alla compressione. E' un espanso di polietilene accoppiato con film poliolefinici, che grazie alla particolare distribuzione delle microcelle e all'assenza di punti critici si presta meglio rispetto al millebolle. Inoltre &egr...
Read More ...

News Isolamento acustico ottobre 2011

       TERILEX...SICUREZZA ACUSTICA - analizziano la tua costruzione - forniamo ISOLANTI di NOSTRA PRODUZIONE - assistiamo la posa in opera    ACUSTICA? NIENTE PAURA...C'E' CSAE.WEB Entra nel sito www.csaeweb.it e risolvi i tuoi dubbi direttamente nel Blog. Rimani sempre aggiornato sulle nuove normative.    TERILEX...SEMPRE PIU' COLLAUDI,...
Read More ...

News isolamento acustico settembre 2/2011

SEMINARIO TECNCO di ACUSTICA EDILIZIA. Avellino, c/o Ordine Ingegneri della prov. di Avellino, Contrada Valle Mecca, 36 - 21 ottobre 2011 - 15.00/19.00 Alcuni requisiti dei materiali per l'isolamento acustico:indispensabili ma non sempre presenti Infomazioni di base per non farsi confondere le idee   Nuovi limiti, nuove occasioni: se la situazione è difficile, è indispensab...
Read More ...

Novitą imballaggio settembre 2011

Riprendiamo il servizio di newsletter per informarvi sulle novità che proponiamo ai nostri Clienti. TUTTE LE BOBINE CHE ABBIAMO DISPONIBILI LA NUOVA GAMMA DI LASTRE MULTISTRATO GLI ARTICOLI SPECIALI   La strategia industriale che abbiamo intrapreso all'inizio di quest'anno sta dando i propri frutti e possiamo comunicare ufficialmente le nuove opportunità di acqui...
Read More ...

newsletter edilizia settembre 2011

  ULTIMO COLLAUDO di un solaio a Gessate (MI): L'n,w 50 dB - ISO EN UNI 140-70 ISO EN UNI 717-2 NUOVO CATALOGO PRODOTTI 2011: la gamma completa dei prodotti per ogni tipologia tecnico-costruttiva CSAE:il riferimento per il mondo dei professionisti che accedono al mondo dell'acustica edilizia Prossimo SEMINARIO TECNICO di acustica edilizia: Avellino, autunno 2011  Una curv...
Read More ...

Newsletter edilizia agosto 2011

  - Una nuova partnership importante per l'Acustica Edilizia.   CSAE: Centro Studi per l'Acustica Edilizia è un costante riferimento per il mondo dei professionisti che accedono al mondo dell'acustica. - Seminario Tecnico di Acustica Edilizia - Avellino autunno 2011 - FASCE PERIMETRALI ADESIVE: prodotto di semplice applicazione che migliora le prestazion...
Read More ...

100.000 buoni motivi per acquistare Xtracell

 Domande frequenti sull'imballaggio   Cos'è Xtracell?  Xtracell è il nuovo materiale per imballaggio leggero che sostituisce il film a bolle d'aria. E' un espanso di polietilene di spessore variabile tra 3 e 5 mm accoppiato con film poliolefinici, ondulato, flessibile e malleabile, con un'ottima percezione estetica, riciclabile al 100%,&n...
Read More ...





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Benvenuti in Proxital

Active Image 

"La nostra sarà ricordata come l'era dei polimeri. Il futuro appartiene ai tecnopolimeri e polimeri speciali che saranno prodotti forse in quantità ridotte ma saranno essenziali per il progresso dell'umanità"...

Paul Johnflory - Premio Nobel 1974 

 

"Già nella preistoria l'impiego del legno, come primo materiale espanso, è stato fondamentale per l'uomo e per la sua evoluzione. Oggi l'espansione dei tecnopolimeri e polimeri speciali rappresenta il futuro delle materie plastiche nell'industria e nelle costruzioni.

Il motto EXPANDED INNOVATION riflette l'impegno nell'evoluzione di produzioni industriali che nascono dalle richieste del mercato e che sintetizzano l'esigenza di globalità e condivisione di obiettivi con i nostri Clienti.

Emanuele Ronzini - A.D. Proxital SpA 1998

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

PROXIL®  è il prodotto che abbiamo brevettato per sostituire il polietilene reticolato. Sintetizza in modo efficiente le esigenze richieste ad un materiale termoformabile e leggero, con garanzia di qualità e convenienza.  

E' disponibile in lastre e bobine, in spessori, densità e colori diversi.

Possiamo fornire certificazioni ministeriali e schede tecniche dei prodotti già disponibili nella gamma standard ed abbiamo una divisione aziendale dedicata alla Ricerca & Sviluppo di nuovi materiali.

I settori che già serviamo sono

- automotive

- calzaturiero

- alimentare

- isolamento acustico

- isolamento termico

- coibentazione

- imballaggi speciali

Proxital protegge il tuo mondo Active Image

Sample Image 
...anche a casa!


Per l'Edilizia Proxital produce isolanti acustici d'espanso modificato a base polietilenica. Produce una gamma completa di materiali e complementi per tutte le tipologie costruttive e dispone di una struttura tenico-commerciale che fornisce assistenza qualificata pre e post vendita.

 
  

  

 

 
novitą gennaio 2013

E-COMMERCE: per i nostri Clienti raggiunto un nuovo traguardo

XTRAWAVE: pronto il NUOVO prodotto per l'imballaggio

TERILEX: prossimo seminario di aggiornamento professionale di Acustica Edilizia

LOGISTICA: nuovi orari di carico e scarico

 


E-COMMERCE: avviato il nuovo servizio per avere la massima visibilità del vostro listino e della tracciabilità degli ordini in corso.

Disponibile on-line h 24:

- i vostri prezzi

- tutti gli ordini in corso

- le date di spedizione e le date di consegna

- il catalogo completo di tutti i nostri articoli

- le offerte speciali

- potrete caricare i vostri ordini usando il carrello o direttamente dal vostro listino

I funzionari commerciali hanno avviato la presentazione del nuovo servizio a tutti i Clienti. Sarete contattati per fissare un incontro per avviare la vostra pagina web.

Potrete accedere alla vostra pagina web dal sito www.proxital.it  sez. Portale Ecommerce, usando la password che vi verrà comunicata personalmente.

Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - 0422.861999

Active Image

ENTERPRISE PORTAL


La Divisione Imballaggio presenta al proprio mercato di riferimento la NOVITA' 2013:

XTRAWAVE

l'onda XTRACELL +  PE Espanso ad alto spessore

E' un'importante innovazione che unisce l'ondulazione di XTRACELL® alla resilienza tipica del PE ESPANSO in lastra.

XTRAWAVE viene realizzato grazie alla tecnologia Mondaplen® che applica il processo di laminazione brevettato, ai film Xtracell. Il risultato è un materiale che sintetizza  funzioni antigraffio, antiurto e antiabrasione in un prodotto tecnico ma molto versatile.

Grazie alla particolare struttura ondulata, XTRAWAVE è estremamente flessibile e versatile: può essere usato in senso longitudinale e trasversale, in molte applicazioni con funzione protettiva, come ammortizzante, come riempimento di spazio vuoto.

Può sostituire i sacchetti d'aria, le patatine, il polistirolo sagomato, la carta e il cartone da riempimento. Idoneo sia per spedizioni in scatola che in altre soluzioni su misura.

E' riciclabile al 100% e riutilizzabile. I rotoli hanno un'altezza di 120 cm x 24 mtl, con pretaglio a 60 cm in altezza e 40 cm in lunghezza.

Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  - tel 0422.765642

Active Image

XTRAWAVE


La Divisione Isolamento Acustico organizza un nuovo Seminario di Aggiornamento professionale sull'Acustica degli Edifici presso la Sede dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Salerno.

L'incontro è programmato per il 22 gennaio 2013 dalle ore 16.00 alle 20.00 in via G. Vicinanza 11 a Salerno.

Per informazioni potete contattare il nostro Ufficio allo 0422.765642, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

 Active Image

ISOLAMENTO ACUSTICO


Il reparto LOGISTICA comunica i nuovi orari di carico e scarico

CARICO

- lun 8/12 - 14/17.30

- mar -- - --

- mer -- -    14/17.30

- gio 8/12 - 14/17.30

- ven 8/12 - 14/17.30

SCARICO

dal lunedì al venerdi

8.30/11.30 - 14.00/15.30

 Active Image
 
Presentiamo due nuove produzioni

 Abbiamo avviato in queste settimane la distribuzione di 2 nuovi articoli per l'imballaggio.

 

 

  • BOBINE SENZA ANIMA DI CARTONE

L'inizio delle forniture dal mese di luglio ad un primario Cliente della Grande Distribuzione, che opera nel settore dei mobili e dell'arredamento per la casa, ha finalizzato l'investimento nell'impianto di produzione di rotolini di bassa metratura senza anima di cartone.

Possiamo aggiungere alla vasta gamma di bobine di polietilene espanso standard, che comprende gli spessori da 0,8 a 10 mm fino all'altezza di 2500 mm, anche quelle con metrature da 10/20/25/30/50 mtl senza tubo interno.

Sono realizzabili in questa versione bobine di PE, PE+HD, PE+HD Sbordante, XTRACELL.

I vantaggi di questo articolo sono evidenti: minor diametro dei rotoli e quindi migliore maneggevolezza in fase di utilizzo, maggiore efficienza nel trasporto, eliminazione dei rifiuti da imballo.

pdf: tabella articoli standard


 Active Image
  •  LASTRE LOW DENSITY

Altra novità di questo mese è la produzione delle LASTRE per imballo a bassa densità (low density L).

Dopo l'assestamento dei parametri che ha influito sulla qualità dei prodotti, nonchè sulla produzione anche di altri articoli a causa delle nuove impostazioni degli impianti, abbiamo standardizzato la disponibilità delle lastre con densità bassa.

 

Offriamo ora la gamma di spessori da 10 a 50 mm nei colori bianco e antracite, nelle 3 densità più diffuse nel mercato dell'imballaggio.

- LASTRE L bassa densità

- LASTRE M media densità

- LASTRE H alta densità

 

pdf: tabella completa lastre

 Active Image

Contattate l'ufficio commerciale per i campioni ed un'offerta allo 0422.765642 o Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  ...e dopo le ferie, vi illustreremo il nuovo servizio di E-COMMERCE che vi permetterà di monitorare ON-LINE i vostri ordini in corso.

 
 
Proxital presenta Xtracell - imballaggio antiurto e antiabrasione
Active Image 

Per l'imballaggio.....

Non rompetevi le bolle!

I nostri Clienti manifestavano l'esigenza di reperire un materiale per imballaggio per ottenere una protezione  che garantisse una maggiore resistenza agli urti;  contemporaneamente ci chiedevano un polietilene espanso di spessore maggiore per fare da riempimento e assicurare maggiore protezione. Un materiale che risolve i problemi del pluriboll: più conveniente e più efficace. Per questo abbiamo inventatoActive Image  il film  spesso e flessibile, antiurto e antiabrasione, pensato per l'imballaggio industriale e per la protezione del prodotto finito.

CHIEDI INFORMAZIONI AL NUMERO VERDE 800.163.992