Home arrow Proxital arrow Newsletters

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

 

numero verde isolamento acustico 800.162.992 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

numero verde imballaggio 800.162.993  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

 Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o 0422 765642

 

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

tel 0422 765642 fax 0422 768090 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ISO 9001







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Newsletters
novitą gennaio 2013

E-COMMERCE: per i nostri Clienti raggiunto un nuovo traguardo

XTRAWAVE: pronto il NUOVO prodotto per l'imballaggio

TERILEX: prossimo seminario di aggiornamento professionale di Acustica Edilizia

LOGISTICA: nuovi orari di carico e scarico

 


E-COMMERCE: avviato il nuovo servizio per avere la massima visibilità del vostro listino e della tracciabilità degli ordini in corso.

Disponibile on-line h 24:

- i vostri prezzi

- tutti gli ordini in corso

- le date di spedizione e le date di consegna

- il catalogo completo di tutti i nostri articoli

- le offerte speciali

- potrete caricare i vostri ordini usando il carrello o direttamente dal vostro listino

I funzionari commerciali hanno avviato la presentazione del nuovo servizio a tutti i Clienti. Sarete contattati per fissare un incontro per avviare la vostra pagina web.

Potrete accedere alla vostra pagina web dal sito www.proxital.it  sez. Portale Ecommerce, usando la password che vi verrà comunicata personalmente.

Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - 0422.861999

Active Image

ENTERPRISE PORTAL


La Divisione Imballaggio presenta al proprio mercato di riferimento la NOVITA' 2013:

XTRAWAVE

l'onda XTRACELL +  PE Espanso ad alto spessore

E' un'importante innovazione che unisce l'ondulazione di XTRACELL® alla resilienza tipica del PE ESPANSO in lastra.

XTRAWAVE viene realizzato grazie alla tecnologia Mondaplen® che applica il processo di laminazione brevettato, ai film Xtracell. Il risultato è un materiale che sintetizza  funzioni antigraffio, antiurto e antiabrasione in un prodotto tecnico ma molto versatile.

Grazie alla particolare struttura ondulata, XTRAWAVE è estremamente flessibile e versatile: può essere usato in senso longitudinale e trasversale, in molte applicazioni con funzione protettiva, come ammortizzante, come riempimento di spazio vuoto.

Può sostituire i sacchetti d'aria, le patatine, il polistirolo sagomato, la carta e il cartone da riempimento. Idoneo sia per spedizioni in scatola che in altre soluzioni su misura.

E' riciclabile al 100% e riutilizzabile. I rotoli hanno un'altezza di 120 cm x 24 mtl, con pretaglio a 60 cm in altezza e 40 cm in lunghezza.

Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  - tel 0422.765642

Active Image

XTRAWAVE


La Divisione Isolamento Acustico organizza un nuovo Seminario di Aggiornamento professionale sull'Acustica degli Edifici presso la Sede dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Salerno.

L'incontro è programmato per il 22 gennaio 2013 dalle ore 16.00 alle 20.00 in via G. Vicinanza 11 a Salerno.

Per informazioni potete contattare il nostro Ufficio allo 0422.765642, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

 Active Image

ISOLAMENTO ACUSTICO


Il reparto LOGISTICA comunica i nuovi orari di carico e scarico

CARICO

- lun 8/12 - 14/17.30

- mar -- - --

- mer -- -    14/17.30

- gio 8/12 - 14/17.30

- ven 8/12 - 14/17.30

SCARICO

dal lunedì al venerdi

8.30/11.30 - 14.00/15.30

 Active Image
 
Presentiamo due nuove produzioni

 Abbiamo avviato in queste settimane la distribuzione di 2 nuovi articoli per l'imballaggio.

 

 

  • BOBINE SENZA ANIMA DI CARTONE

L'inizio delle forniture dal mese di luglio ad un primario Cliente della Grande Distribuzione, che opera nel settore dei mobili e dell'arredamento per la casa, ha finalizzato l'investimento nell'impianto di produzione di rotolini di bassa metratura senza anima di cartone.

Possiamo aggiungere alla vasta gamma di bobine di polietilene espanso standard, che comprende gli spessori da 0,8 a 10 mm fino all'altezza di 2500 mm, anche quelle con metrature da 10/20/25/30/50 mtl senza tubo interno.

Sono realizzabili in questa versione bobine di PE, PE+HD, PE+HD Sbordante, XTRACELL.

I vantaggi di questo articolo sono evidenti: minor diametro dei rotoli e quindi migliore maneggevolezza in fase di utilizzo, maggiore efficienza nel trasporto, eliminazione dei rifiuti da imballo.

pdf: tabella articoli standard


 Active Image
  •  LASTRE LOW DENSITY

Altra novità di questo mese è la produzione delle LASTRE per imballo a bassa densità (low density L).

Dopo l'assestamento dei parametri che ha influito sulla qualità dei prodotti, nonchè sulla produzione anche di altri articoli a causa delle nuove impostazioni degli impianti, abbiamo standardizzato la disponibilità delle lastre con densità bassa.

 

Offriamo ora la gamma di spessori da 10 a 50 mm nei colori bianco e antracite, nelle 3 densità più diffuse nel mercato dell'imballaggio.

- LASTRE L bassa densità

- LASTRE M media densità

- LASTRE H alta densità

 

pdf: tabella completa lastre

 Active Image

Contattate l'ufficio commerciale per i campioni ed un'offerta allo 0422.765642 o Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  ...e dopo le ferie, vi illustreremo il nuovo servizio di E-COMMERCE che vi permetterà di monitorare ON-LINE i vostri ordini in corso.

 
 
ISOLAMENTO ACUSTICO IN EDILIZIA

Il comfort abitativo elimina lo stress. 

Solo la sinergia tra i professionisti può dare risultati soddisfacenti.

TERILEX coordina gli esperti dell'acustica edilizia.

Un'azienda che va oltre le forniture di materassino isolante e garantisce i risultati in opera.

 

Active Image

Il mondo delle costruzioni ha subito negli ultimi anni notevoli cambiamenti.

Dall’attenzione strutturale alla progettazione dei requisiti termici e acustici, l’involucro edilizio ha mutato il proprio aspetto puntando con determinazione sulla qualità.Active Image

 

L’isolamento acustico è il requisito abitativo che attualmente risulta di maggiore interesse sia  da parte del costruttore che dell’acquirente. Il rumore è causa di stress e una casa isolata migliora notevolmente la qualità di vita e quindi acquisisce maggior valore.

 

L’acquisto di un’abitazione passa attraverso numerose valutazioni: costo dell’immobile, posizione dello stabile, disposizione e numero dei vani, servizi offerti, finiture, ecc.

Ma la maggior parte delle volte, l’acquirente, seguendo tali parametri di scelta, acquista un’abitazione che solo all’apparenza possiede tutti i requisiti desiderati. Presto, però, si rende conto di aver trascurato dei fattori che si rileveranno fatali per il proseguo di una vita tranquilla! 

 

Circa 10 anni fa ha acquisito notevole importanza la prestazione termica degli edifici eActive Image la classificazione energetica introdotta ha portato l’acquirente ad informarsi sulla “classe energetica” dell’edificio. Il mercato delle costruzioni si è diretto immediatamente verso la realizzazione di abitazioni ad elevate prestazioni di isolamento termico. 

 

Purtroppo l’ISOLAMENTO ACUSTICO non è ancor oggi valutato come elemento rilevante per una costruzione di qualità ma, allo stesso tempo, tale parametro costruttivo fa scaturire il maggior numero di cause tra acquirente e venditore. 

Infatti, seguendo il DPCM 05/12/1997, ogni costruzione deve rispettare dei requisiti acustici ben definiti.Il mancato rispetto di tali requisiti porta a contenziosi tra le parti che arrivano fino alla restituzione del 30% del valore dell’immobile.  

Questo deprezzamento dell’immobile comporta: 

 

  • Una difficoltà nel rivendere la proprietà a terzi
  • Un minore introito per il venditore che si trova a dover risarcire ingenti somme di denaro (non previste)

Perché, allora, non costruire strutture ad elevate prestazioni acustiche?

Le motivazioni sono molteplici e competono a varie figure nell’abito della costruzione:

 

IL PROGETTISTA

Il progetto dell’immobile deve essere eseguito rispettando i parametri architettonici, strutturali, estetici, impiantistici, ecc.

Il più delle volte tali parametri non si interfacciano perfettamente con i requisiti che sono fondamentali per costruire un edificio a norma con i parametri acustici. In molti casi l’acustica viene inficiata fin dalla progettazione architettonica.

Per poter eseguire una progettazione acustica corretta è fondamentale interfacciare l’acustica con tutti gli altri settori. Il progettista in seguito dovrà determinare quali prodotti sono indicati per un efficace isolamento acustico.

Infatti ogni materiale è efficace se impiegato nella struttura corretta.

Questa scelta viene effettuata considerando requisiti di prodotto ben definiti tra i quali:

 

Rigidità Dinamica Effettiva (da non confondere con la Rigidità Dinamica Apparente),

la Comprimibilità del materiale e, per le pareti, il Potere Fonoisolante di Laboratorio.

 

I prodotti scelti, infine, dovranno essere stabili e non deteriorabili  per evitare che determinati assestamenti nel tempo creino dei vuoti che si tramutano in “ponti acustici”. 

 

IL POSATORE DEGLI ISOLANTI ACUSTICI

Altro elemento fondamentale per la riuscita di un buon “pacchetto acustico” è la posa in opera dei materiali.

Questa fase è determinante e quindi deve essere eseguita accuratamente. Infatti, un particolare trascurato nella posa dell’isolante può compromettere il risultato finale. Il posatore, quindi, dovrà essere formato correttamente affinché l’installazione avvenga a regola d’arte. 

 

IL TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA

L’esame finale per la costruzione si riassume nella prova fonometrica che deve essere effettuata da Tecnici competenti in acustica iscritti agli Albi Regionali.

Tale prova viene eseguita in poco tempo e produce un dato chiaro e facilmente confrontabile. Infatti, con questa si ottengono “il numero di Decibel” che le partizioni riescono ad isolare. Questi dati permettono di verificare in modo veloce e chiaro se sono rispettati i requisiti acustici passivi del DPCM 05/12/1997.  

PERCHE’ NON COLLAUDARE OGNI OPERA A FINE LAVORO?

Purtroppo solo una ridotta percentuale di edifici viene verificata sotto il profilo acustico e questo produce un numero enorme di edifici privi di requisiti acustici chiari.

Oltre a ciò, lo stesso progettista e costruttore non possono ricavare un feedback dall’opera appena realizzata e quindi non possono capire se il metodo costruttivo attuato è corretto o deve essere rivisto. 

Argomento di attualità riguarda l’entrata in vigore della Classificazione Acustica degli Edifici.

Tale classificazione, che segue il concetto della classificazione energetica, stilerà una graduatoria della qualità acustica dell’edificio. In tal caso, l’acquirente potrà visionare in modo chiaro quale Livello di  Comfort Acustico avrà all’interno della propria abitazione.

Quindi, la qualità d’isolamento acustico potrà diventare un fattore di scelta per l’acquirente. Considerando che l’80% delle cause tra inquilini deriva da problemi di rumore, è facile capire quanto importante sia poter vivere in una casa ben isolata.

La classificazione acustica che entrerà in vigore creerà un importante variazione del metodo costruttivo e sarà un elemento discriminante nei confronti di quelle strutture in cui i rumori del vicino sono condivisi da più famiglie. 

 

Proxital attraverso la gamma TERILEX ha da molti anni scelto di affrontare il campo dell’isolamento acustico con una serie di prodotti e di servizi che accompagnano l’opera dall’inizio alla fine: 

 

  • Verifica progettuale: una relazione previsionale eseguita da un ufficio specializzato e con software aggiornati, suggerisce il tipo di “pacchetto” che è meglio adottare nel caso specifico. Tale servizio vuole essere un libero confronto con quanto previsto e quanto consigliato e trova il massimo della sua efficacia quando è affiancato al progetto acustico di un Tecnico Competente del luogo che segue l’opera nella sua totalità. Questa sinergia comporta un controllo completo a livello progettuale.
  • Assistenza in cantiere: tecnici aziendali esperti, aiutano gli applicatori in cantiere ad eseguire una posa corretta dei materiali. Tutti i minimi particolari vengono affrontati direttamente in loco e gli addetti ai lavori possono chiarire i dubbi prima delle fasi successive.
  • Controlli periodici in cantiere: la verifica delle fasi successive alla posa dei materiali evitano che operatori esterni alla costruzione possano rovinare il buon lavoro eseguito in precedenza. Contatti rigidi sulle pareti e numerose tracce per gli impianti devono essere anticipati per non rovinare il risultato finale.
  • Prove fonometriche eseguite da Tecnici Competenti in Acustica Regionali sono “l’esame” finale della costruzione. Questo ultimo passaggio determina la buona riuscita del lavoro e conferma che un lavoro seguito con attenzione e professionalità comporta buoni risultati.

 Proxital Spa ha superato gli 800 collaudi in opera in Italia.   

 
Newsletter imballaggio febbraio 2012

Perchè scegliere Xtracell?

 

Xtracell è il nuovo materiale per imballaggio leggero, che fornisce ottime prestazioni relative allo schiacciamento e alla compressione.

E' un espanso di polietilene accoppiato con film poliolefinici, che grazie alla particolare distribuzione delle microcelle e all'assenza di punti critici si presta meglio rispetto al millebolle.

Inoltre è un materiale più leggero del pluriboll, facendo si di ridurre il peso dell'imballo e i relativi costi di CONAI.

Viene utilizzato nella movimentazione industriale, o per la realizzazione di imballi delle merci. 

Si possono ottenere anche, buste con saldature resistenti, fogli tagliati su misura e bustine piccole.

Extracell è prodotto in 4 tipi standard dai quali poter scegliere, ed è possibile personalizzarlo con il logo richiesto da 1 a 4 colori. 

 La Proxital assicura la disponibilità di varie bobine di polietilene standard, garantite da pronta consegna.

Per informazioni dettagliate sulle bobine, consultare le tabelle. 

Active Image

 

 

 

 

 

 
News Isolamento acustico ottobre 2011

Active Image  Active Image Active Image

  •  TERILEX...SICUREZZA ACUSTICA

- analizziano la tua costruzione

- forniamo ISOLANTI di NOSTRA PRODUZIONE

- assistiamo la posa in opera

 Active Image
  •  ACUSTICA? NIENTE PAURA...C'E' CSAE.WEB

Entra nel sito www.csaeweb.it e risolvi i tuoi dubbi direttamente nel Blog.

Rimani sempre aggiornato sulle nuove normative.

 Active Image
  •  TERILEX...SEMPRE PIU' COLLAUDI, RISULTATI SEMPRE MIGLIORI

- 750 collaudi in opera in pochi anni sono un database prezioso da condividere con i nostri clienti. Richiedi le informazioni al n° 800.162.992 o scrivi a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 Active Image
  •  INCONTRIAMOCI...NUOVO MEETING TERILEX & CSAE

- Il prossimo seminario di Acustica Ediliza è in programma all'Ordne degli Ingegneri della Provincia di Avellino, il 21 ottobre dalle 15.00 alle 19.00

Scarica l'invito e iscriviti Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Active Image invito seminario di Acustica Edilizia

 Active Image
 Active Image
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 44