Home arrow Proxital arrow Newsletters arrow News edilizia gennaio 2009

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

 

numero verde isolamento acustico 800.162.992 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

numero verde imballaggio 800.162.993  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

 Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o 0422 765642

 

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

tel 0422 765642 fax 0422 768090 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ISO 9001







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
News edilizia gennaio 2009

in questa newsletterActive ImageActive Image

- prossimi seminari tecnici di acustica edilizia gratuiti

 per i professionisti

- collaudo fonometrico di un isolamento acustico realizzato fra soggiorno e garage con TERILEX 20MM

- Friuli Venezia Giulia. Importante modifica alla Legge Regionale n° 16/2007 "Norme in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e dall'inquinamento acustico" in merito all'approvazione del progetto acustico.

- UNI: in via di definizione le Norme sulla "Classificazione acustica degli edifici"

- KLIMAHOUSE '09 - Bolzano 22-25 gennaio. Proxital vi aspett allo stand ANIT


 PROSSIMI SEMINARI TECNICI DI ACUSTICA EDILIZIA

MATERIALI COLLAUDATI E

 SICUREZZA DI RISULATATI IN OPERA

la partecipazione è gratuita

al termine verrà consegnata la dispensa tecnica del corso e il programma di calcolo per la progettazione acustica EDILEX

  •  UDINE  Sede dell'Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Costruttori e Restauratori della Prov. di Udine 

Giovedì 29 gennaio 2009

ore 17.30 - 1900

Via P. Canciani, 19 - 33100 Udine

scarica l'invito e invialo al fax 0422 768090

o effettua la pre-registrazione a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

  •  CEREA Sala Riunioni Ecoservice

giovedì 22 gennaio 2009

ore 16.00 - 18.30
Via Borghetto, 32 - Cerea (VR)
o  effettua la pre-registrazione

Per informazioni tel numero verde 800.162.992

 Active Image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Proxital prosegue la campagna di pubblicazione dei risultati in opera dei collaudi fonometrici eseguiti sulle strutture isolate con TERILEX.

Per isolare acusticamente un locale abitativo da un garage, in modo economico e garantito, proponiamo la soluzione TERILEX 20MM con due lastre di cartongesso.

Il risultato è R'w 59 dB

Certificato di collaudo in opera.pdf 

 

 

Dal 2009 tutti i progettisti potranno firmare il progetto acustico da allegare alla documentazione per la Concessione edilizia.

Con la Legge Regionale n° 16 del 05/12/2008 "Norme urgenti in materia di ambiente, territorio, edilizia, urbanistica, attività venatoria, ricostruzione, adeguamento anisismico, trasporti, demanio marittimo e turismo" è stata attuata una modifica sostanziale rispetto alla presentazione del progetto acustico. E' stata infatti eliminata l'obbligatorietà della firma del tecnico competente in acustica per la presentazione del progetto acustico in caso di costruzione di nuovi edifici.

All'articolo 9 si apporta la seguente modifica della Legge regionale 16/2007.

"1. Al comma 2 dell'articolo 29 della Legge REGIONALE 18 GIUGNO 2007, N° 16 (Norme in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e dall'inquinamento acustico), le parole -sottoscritte da un tecnico competente in acustica ambientale - sono sotituite dalle seguenti: - sottoscritte o dal firmatario del progetto o da un tecnico competente in acustica ambientale -.

Active Image 

Prosegue in sede UNI la discussione sulla "Classificazione acustica degli edifici" da parte del Gruppo di lavoro al quale partecipa anche Proxital. Per quanto la volontà da parte di alcuni produttori di materiali edili e dei professionisti spinga per una conclusione dei lavori a breve, il mondo accademico è ancora diviso su alcuni aspetti sostanziali che riguardano l'incertezza delle misure e le partizioni da considerare per la riscrizione del DPCM 5/12/97. Anche gli approfondimenti emersi nel corso della Tavola rotonda di Acustica edilizia che si è svolta presso l'Università di Ferrara il 4 dicembre, non sono serviti a fare sufficiente chiarezza sui temi ancora aperti.

Il prossimo incontro è fissato per l'11 febbraio.

Active Image 

Siamo presenti alla Fiera di Bolzano dal 22 al 25 gennaio

 c/o lo stand ANIT A05/32

Puoi trovare la nostra documentazione tecnica e

 seguire i mini-corsi sull'acustica e il risparmio energetico che ANIT organizza per il pubblico della durata di 15 minuti.

Active Image