Home arrow Proxital arrow Newsletters arrow News edilizia febbraio 2009

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

 

numero verde isolamento acustico 800.162.992 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

numero verde imballaggio 800.162.993  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

 Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o 0422 765642

 

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

tel 0422 765642 fax 0422 768090 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ISO 9001







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
News edilizia febbraio 2009

in questa newsletter:Active Image

- nuova edizione del Catalogo prodotti per l'isolamento acustico

- prossimo seminaro tecnico di acustica edilizia gratuito per i professionisti a Cerea (VR)

- confermate in Gazzetta Ufficiale del 28/01/2009 le agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica

- collaudo fonometrico di un isolamento acustico realizzato fra soggiorno e garage con TERILEX 20MM


E' fresca di stampa la nuova edizione del Catalogo prodotti per l'isolamento acustico per l'edilizia. Contiene tutte le schede tecniche e le tabelle riassuntive con le indicazioni costruttive delle principali soluzioni progettuali consigliate dai nostri esperti e collaudate in opera.

Tutte le informazioni tecniche sono state analizzate dal Gruppo di lavoro di Acustica dell'ANIT e ritenute conformi alla normativa tecnica in vigore.

E' stato conseguito il Marchio di Acustica ANIT, che certifica la correttezza di quanto dichiarato nella documentazione tecnica. Si conferma inoltre il valore del Sistema Qualità ISO 9001:2000 che garantisce la sicurezza e l'elevato standard dei prodotti per l'acustica edilizia.

Un'altra novità è la pagina dedicata a X-SOUND, l'isolante acustico per tubazioni di scarico, realizzato in espanso modificato a celle chiuse a base polietilenica, che limita il rumore prodotto dagli scarichi idraulici.

Richiedi informazioni al numero verde 800.162.992

 Active Image

 Il prossimo seminario tecnico di Acustica edilizia è in programma per il 6 marzo a Cerea (VR)

Active Image
MATERIALI COLLAUDATI E SICUREZZA DI RISULTATI IN OPERA
Cerea (VR) - Via C. de Lellis
6 MARZO 2009 - ore 16.00/18.30

Scarica l'invito per la partecipazione gratuita e invialo al fax 0422 768090 o iscriviti a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


Nel Supplemento ordinario n° 14 alla Gazzetta Ufficiale del 28 gennaio 2009, è stata pubblicata la conversione in Legge del "Decreto anticrisi" n°185/2008, che conferma gli incentivi del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. 

Non ci sono modifiche modifiche rispetto alla Legge Finanziaria 185/2008.

Nel testo di legge, all'articolo n°29, non ci sono nuove indicazioni sulle spese sostenute per la riqualificazione energetica nel 2008.

Sarà sufficiente inviare una comunicazione per conoscenza all'Agenzia delle Entrate, sulle spese del 2009 - 2010 e la detrazione sarà ripartita in 5 anni. La modulistica sarà resa disponibile entro 30 giorni dall'approvazione della Legge di Conversione.

Verrà inoltre pubblicato entro 30 giorni, un Decreto di natura non regolamentare di modifica del Decreto Ministeriale del 19 febbraio 2007, per semplificare le procedure e ridurre gli adempimenti amministrativi a carico dei contribuenti.


Proxital prosegue la campagna di pubblicazioni dei risultati dei collaudi fonometrici in opera delle strutture isolate con TERILEX.

Per isolare acusticamente un locale abitativo da un garage,  in modo economico e garantito, proponiamo la soluzione TERILEX 20MM con due lastre di cartongesso.

Il riultato è  R'w 59 dB.

Certificato di collaudo in opera.pdf

Active Image

 Active Image