Home arrow Proxital arrow Newsletters arrow News edilizia marzo 2009

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

 

numero verde isolamento acustico 800.162.992 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

numero verde imballaggio 800.162.993  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

 Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o 0422 765642

 

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

tel 0422 765642 fax 0422 768090 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ISO 9001







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
News edilizia marzo 2009

Informazioni quindicinali sull'acustica edilizia in Italia

in questa newsletter:

Active Image- progetto termico e acustico: Terilex uno per tutto!

- dal progetto al collaudo: il servizio tecnico di Proxital

- database di 400 collaudi fonometrici disponibile per i professionisti


 

La conferma degli incentivi fiscali a favore di edifici costruiti secondo criteri a sostegno di unActive Image risparmio energetico e di un confort abitativo sempre migliore, devono indurre ad una progettazione più attenta. Il mondo dell'edilizia troppo spesso è frammentato e si disperde in una rete di attori che difficilmente riescono a sintetizzare una progettazione integrata che sia efficiente ed attenta all'impatto sull'immagine che ricade sull'opinione pubblica. In un momento di difficoltà economica, purtroppo sono ancora troppo pochi i segnali di svolta rispetto a questo punto di vista. L'acquirente di un immobile si trova di fronte ad operatori esperti che raramente coordinano il proprio operare . Questo fatto proietta una percezione negativa sulle fasce di acquisto, che ancora oggi avvertono notevole disorientamento rispetto alle valutazioni qualitative di ciò che vanno ad acquistare; e questo si riflette come un disincentivo all'acquisto stesso. Associazioni di categoria come l’ANIT ed aziende impegnate sul mercato dell’acustica edilizia come Proxital, da alcuni mesi stanno operando affinchè già in fase di progettazione si segua una logica razionalmente corretta e non venga sprecata un’ulteriore occasione per migliorare la qualità della progettazione stessa e dare sicurezza al mercato immobiliare.Un esempio evidente di questa problematica è la correlazione dei requisiti termici ed acustici. La progettazione termica ed acustica sono spesso affidate a professionisti diversi e questo spesso implica il dover ridefinire la stratigrafia della struttura e la scelta dei materiali idonei, con il conseguente allungamento dei tempi e quindi dei costi. Rinviando alle pubblicazioni specialistiche in materia di isolamento termico ed acustico l’approfondimento delle problematiche legate alle diverse soluzioni da adottare in merito, sottolineiamo quanto importante sia la proposta di individuare chi sul mercato propone soluzioni semplici, collaudate ed efficaci in un’ottica di efficienza economica e costruttiva. Proxital è attualmente protagonista di questa esperienza, con la proposta della gamma di isolanti termo-acustici TERILEX, il materiale plastico a celle chiuse che è contemporaneamente il miglior isolante termico presente sul mercato a parità di spessore, rigidità dinamica e facilità di applicazione.


Lo studio delle problematiche legate all'isolamento acustico degli edifici, ha sviluppato in Proxital una funzione utile e concreta per dare un supporto ai diversi attori del mercato edile che si rivolgono alla nostra azienda. La Divisione Edilizia-Isolamento acustico mette al servizio dei professionisti una struttura tecnico-commerciale preparata per focalizzare le esigenze del Cliente, individuare la soluzione progettuale, predisporre il capitolato, formare le squadre di applicatori, seguire il collaudo fonometrico eseguito dai tecnici competenti in acustica regolarmente riconosciuti. Tutto ottemperato secondo un protocollo che può essere consultato, nella massima trasparenza, per fornire un supporto reale a chi deve eseguire l’isolamento acustico dell’edificio e a coloro che vogliono la garanzia che ogni azione non sia frutto del caso ma di anni di ricerca ed esperienza condivisa con i massimi esperti nazionali del settore.

 Active Image

Per dare concretezza ai risultati in opera della gamma di isolanti termoacustici TERILEX, Proxital rende disponibile un database di oltre 400 collaudi fonometrici, realizzati in diverse parti d'Italia, sulle diverse tipologie costruttive utilizzate per isolare acusticamente solai e per le pareti.

Chiama il NUMERO VERDE 800.162.992 o scrivici a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo per avere informazioni e indicazioni collaudate per realizzare un sistema di isolamento termoacustico garantito.