Home arrow Proxital arrow Newsletters arrow News isolamento acustico settembre 2/2011

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

 

numero verde isolamento acustico 800.162.992 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

numero verde imballaggio 800.162.993  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

 Per informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o 0422 765642

 

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

tel 0422 765642 fax 0422 768090 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ISO 9001







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
News isolamento acustico settembre 2/2011
  • SEMINARIO TECNCO di ACUSTICA EDILIZIA. Avellino, c/o Ordine Ingegneri della prov. di Avellino, Contrada Valle Mecca, 36 - 21 ottobre 2011 - 15.00/19.00
  • Alcuni requisiti dei materiali per l'isolamento acustico:indispensabili ma non sempre presenti
  • Infomazioni di base per non farsi confondere le idee
 Active Image

Nuovi limiti, nuove occasioni: se la situazione è difficile, è indispensabile sfruttare ogni opportunità e per farlo è necessario essere aggiornati e competenti.

Per condividere le nostre esperienze e rendere partecipi i professionisti dei risultati raggiunti con i materiali prodotti da Proxital SpA

 Vi invitiamo

 a partecipare al SEMINARIO TECNICO DI ACUSTICA EDILIZIA realizzato in collaborazione con CSAE.WEB

Avellino, 21 ottobre 2011 dalle 15.00 alle 19.00

Contrada Valle Mecca, 36

 con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Prov. di Avellino

 

- caratteristiche fisiche dei materiali plastici per isolamento acustico e cenni sulla trasmissione del rumore da calpestio e del rumore aereo.

- sviluppi recenti in merito alla pubblicazione della norma UNI 11367

- indicazioni tecniche sulla realizzazione della corretta posa di un sistema di isolamento acustico delle partizioni orizzontali e verticali

segue ricco buffet

richiedi informazioni al n.verde 800.162.992 o scrivici a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 Active Image

invito pdf

Active Image

Progettare e costruire edifici che rispondono agli standard più elevati, che potranno essere classificati secondo i requisiti più restrittivi, significa dare valore aggiunto al proprio lavoro ed avere la possibilità di proporre al mercato un patrimonio immobiliare migliore. 

E' un ragionamento ovvio che ormai tutti si sono stancati di sentire.

Per raggiungere gli obiettivi corretti, è indispensabile utilizzare materiali sicuri, proposti da chi fa investimenti per per garantire i risultati in opera.

In una situazione complessa come quella attuale, potrebbe essere controproducente scegliere prodotti "modaioli" piuttosto che affidarsi a linee di prodotto che hanno alle spalle un'azienda produttrice di materie plastiche, presente nel mercato europro in settori diversificati e che ha scelto di specializzarsi nell'Edilizia per offrire competenza e risorse ad un mercato che affronta importanti difficoltà su molti livelli. Proxital propone una linea di prodotti per l'isolamento acustico completa per rispondere ad ogni esigenza costruttiva.

Prendi visione del catalogo prodotti o contatta lUfficio Commerciale TERILEX per avere tutte le informazioni sui materiali migliori.

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - tel. 0422 765642 

 catalogo prodotti 2011

Active Image

La situazione normativa nazionale non è ancora stata modificata dal momento della pubblicazione del DPCM 5/12/1997, che rimane la legislazione di riferimento.

Riportiamo la classificazione acustica degli ambienti abitativi e un utile glossario che descrive i parametri attualmente utilizzati.

 

Active Image

 

categoria  destinazione R'w D2m,n,T,wL'nw  LASmax  LAeq
 A Edifici adibiti a residenza e assimilabili 50 40 63 35 35
 B Edifici adibiti ad uffici e assimilabili 50 42 55 35 35
 C Edifici per alberghi, pensioni e attività simili 50 40 63 35 35
 D Edifici ospedali, cliniche, case di cura e simili 55 45 58 35 25
 E Edifici per attività scolastiche a tutti i livelli e simili 50 48 58 35 35
 F Edifici per attvità ricreative o di culto e simili 50 42 55 35 35
 G Edifici per attività commerciali o assimilabili 50 42 55 35 35

 

R'w Descrittore del potere fonoisolante apparente di partizioni verticali e orizzontali fra ambienti di differenti unità immobiliari. Livello minimo di resistenza al passaggio di rumore di una struttura che divide due distinte unità abitative
D2m,nT,wDescrittore dell'isolamento acustico normalizzato di facciata. Livello minimo di resistenza al passaggio di rumore di una parete perimetrale
L'nwDescrittore del livello di pressione sonora di calpestio normalizzato fra ambienti di differenti unità immobiliari. Livello sonoro massimo che si deve registrare in una stanza quando al piano superiore viene prodotto un rumore normalizzato da calpestio
LASmaxLivello massimo di pressione sonora degli impianti a funzionamento discontinuo
LAeqLivello continuo equivalente di pressione sonora degli impianti a funzionamento continuo