Home arrow Proxital arrow Areo - Unindustria Treviso

Isolamento acustico

Imballaggio

Automotive

Proxital è leader di mercato nel settore dell'espansione dei polimeri. E' presente in tre segmenti importanti dell'economia nazionale: l'imballaggio, l'automotive e l'isolamento acustico per l'edilizia.

TERILEX® è l'isolante acustico che comprende una gamma completa di prodotti per l'isolamento dal rumore da calpestio e per il rumore aereo. Materiali certificati in laboratorio e collaudati in opera, proposti da uno staff tecnico-commerciale che accompagna il cliente dalla scelta del materiale alla progettazione della soluzione acustica più efficace.

XTRACELL® è il rivoluzionario materiale per imballaggio  che protegge da urti e abrasioni. Sostituisce il film a bolle d'aria, sintetizzando le prestazioni del polietilene espanso tradizionale in un film leggero, spesso e flessibile che non si sgonfia mai.

PROXIL® è l'espanso di polipropilene studiato per realizzare pannelli termoformati per il settore automotive per l'isolamento acustico e i ripari-acqua.

CERCHIAMO AGENTI PER IL SETTORE EDILIZIA-ISOLAMENTO ACUSTICO PER TUTTA ITALIA.

Proxital S.p.A. - Via Magnadola 73, 31045 Motta di Livenza TV -

P.I. 03362050266

ISO 9001

Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Areo - Unindustria Treviso

Active ImageMaggio 2008 - Proxital, S.p.A. di Motta di Livenza conferma le proprie previsioni di crescita e prosegue nel piano di investimenti verso l'Europa dll'Est. I positivi risultati di bilancio dell'esercizio appena concluso, che vedono una crescita di fatturato pari al 20% e un soddisfacente utile, evidenziano che le strategie intraprese sono corrette e funzionali all'espansione globale dell'Azienda. "Avere progetti a lungo termine è sempre stato un tratto distintivo della nostra strategia di svilupo; dare concretezza e trasparenza ai nostri progetti snon le linee che ci guidano e determinano i percorsi aziendali - afferma Emanuele Ronzini, AD dell'Azienda ch festeggia quest'anno il decimo anno di attività. - Aprirsi ai mercati dell'Est europeo è il passaggio indispensabile per proseguire nella crescita e il consolidamento di Proxital, nei segmenti di mercato dove siamo presenti con tre linee di prodotti di polimeri espansi: isolamento acustico per l'edilizia, per l'imballaggio e per l'automotive, sono i settori che l'azienda si prepara ad affrontare con l'apertura di quattro sedi commerciali in Romania, Ungheria, Polonia e Slovacchia". La presenza dell'Azienda nel mercato nazionale è ormai un fatto consolidato; grazie alla continua ricerca e sviluppo si generano prodotti altamente tecnici e fortemente competitivi per rispondere all'esigenza di un mercato nazionale che stenta nei volumi ed ha bisogno di prodotti che offrano soluzioni efficaci a prezzi contenuti per ridare competitività all'industria nazionale....

Active Image Marzo 2007 - Proxital SpA delibera la fusione con Caribo Imballagi: diventare grandi per liberare il cervello e sviluppare nuove idee... Il motto "expanded innovation" si proietta nella nuova realtà industriale.

AREO la rivista di UNINDUSTRIA TREVISO 03.2007

Dopo aver celebrato l'ingresso del cliente n° 2000, Caribo Imballaggi ha deliberato la fusione medianto incorporazione in Proxital SpA. La piccola azienda impegnata nella produzione di imballaggi in polietilene, nata nel 1993 dall'intraprendenza di Emanuele Ronzini, ha gettato le basi per l'emergente realtà industriale di Proxital, che ne ha proseguito il decollo nello sviluppo del settore imballaggio, affiancando a questo i mercati dell'edilizia e dell'automotive. Proxital può così completare la gamma di prodotti per l'imballaggio leggero con gli articoli trasformati su misura per i suoi clienti. Inoltre si prepara a lanciare sul mercato il nuovo materiale con brevetto europeo Xtracell, rivoluzionario polietilene a celle chiuse che andrà a servire il mercato del film a bolle d'aria.

Dichiara Emanuele Ronzini - ora Amministratore Delegato di Proxital SpA: "Proxital è un'Azienda fortemente concentrata nella ricerca e sviluppo, con obiettivi molto ambiziosi in termini di crescita del proprio business con prodotti nuovi e in diversi ambiti commerciali. La vera sfida dei prossimi anni è liberare il cervello di addeti e impiegati da attività prive di valore aggiunto, per dedicare il tempo a trovare soluzioni per dare più efficienza all'attività in cui operano quotidianamente. Proxital cerca di fare ogni giorno di fare dei passi in questa direzione in modo da liberare ore uomo per sostenere la crescita, cercando di aumentare solo in modo  marginale il proprio numero di dipendenti, soprattutto considerando la realtà italiana, e dell'intera Vecchia Europa,, in cui il costo del personale è un onere pesantissimo rispetto ad altri paesi emergenti. Liberare ore-uomo significa inoltre sviluppare nuove idee, ed in questo senso troviamo lo spazio per pensare e inventare nuovi utilizzi degli espansi. Sono convinto che i polimeri  espansi rappresentino il futuro delle materie plastiche..."

La filosofia che guida il progetto economico è di proporre al mercato prodotti altamente competitivi a livello di costo e che risolvono problematiche specifiche, come succede per l'acustica in ambito edile, la resistenza nell'imballaggio, la leggerezza nell'automotive.

Active ImageProxital, S.p.A. di Motta di Livenza conferma le proprie previsioni di crescita e prosegue nel piano di investimenti verso l'Europa dll'Est. I positivi risultati di bilancio dell'esercizio appena concluso, che vedono una crescita di fatturato pari al 20% e un soddisfacente utile, evidenziano che le strategie intraprese sono corrette e funzionali all'espansione globale dell'Azienda. "Avere progetti a lungo termine è sempre stato un tratto distintivo della nostra strategia di svilupo; dare concretezza e trasparenza ai nostri progetti snon le linee che ci guidano e determinano i percorsi aziendali - afferma Emanuele Ronzini, AD dell'Azienda ch festeggia quest'anno il decimo anno di attività. - Aprirsi ai mercati dell'Est europeo è il passaggio indispensabile per proseguire nella crescita e il consolidamento di Proxital, nei segmenti di mercato dove siamo presenti con tre linee di prodotti di polimeri espansi: isolamento acustico per l'edilizia, per l'imballaggio e per l'automotive, sono i settori che l'azienda si prepara ad affrontare con l'apertura di quattro sedi commerciali in Romania, Ungheria, Polonia e Slovacchia". La presenza dell'Azienda nel mercato nazionale è ormai un fatto consolidato; grazie alla continua ricerca e sviluppo si generano prodotti altamente tecnici e fortemente competitivi per rispondere all'esigenza di un mercato nazionale che stenta nei volumi ed ha bisogno di prodotti che offrano soluzioni efficaci a prezzi contenuti per ridare competitività all'industria nazionale....