100% Riciclabile e Rigenerabile

100% Recyclable Regenerable Physical Foam

La plastica può essere la migliore amica dell’ambiente, purché si utilizzino plastiche 100% rigenerabili e riciclabili, come quelle che Proxital ha deciso di adottare sin dalla sua fondazione. È la migliore amica dell’ambiente perché si presta ad un riutilizzo infinito, senza nessuna dispersione nell’ambiente, e con un importante risparmio di risorse naturali, poiché è lo stesso “rifiuto” a diventare nuovamente risorsa in un ciclo virtuoso.

Prodotti leggeri come il loro impatto ambientale

Espandere plastiche in Physical Foam significa ottenere prodotti leggeri, limitando così l’impatto ambientale dei prodotti attraverso la riduzione dei consumi di materie prime impiegate per fabbricare il prodotto, con percentuali di materiale riciclato e rigenerato che possono arrivare al 100%, e riducendo al contempo la quantità di energia necessaria per la realizzazione dei prodotti finiti.

Schema del Ciclo di Vita

Go 100%! La nostra filiera di processo garantisce la totale riciclabilità delle materie prime che possono essere rigenerate, inclusi gli sfridi di produzione, per ridare vita allo stesso prodotto infinite volte, sostenendo la nostra visione sostenibile. In tre parole “REfoam, REgenerate, REpeat.”

schema-ciclo-vita