PRODOTTI

Università di Padova
Tecnologia Refoam

TECNOLOGIA

Ricerca Universitaria

Nei propri processi di ricerca e sviluppo Proxital si è sempre avvalsa di tecnici esperti ed Istituti di ricerca, per la creazione di reale innovazione di prodotto e di processo.

Proxital ha attivato un contratto di ricerca con il dipartimento di ingegneria industriale dell’Università degli studi di Padova per attestare la riciclabilità del polietilene espanso non reticolato nei processi post consumo.

Le materie prime utilizzate per i diversi test sono il Polietilene rigenerato LDPE, il mix rigenerato LDPE + HDPE, ed il mix poliolefinico. Questi materiali sono stati caratterizzati scientificamente con spettrofotometria, termogravimetricamente, calorimetricamente, meccanicamente e con il melt flow index.

Sono state poi prodotte miscele con differenti percentuali di blend dei diversi materiali, effettuando poi le prove di estrusione e di resistenza. Proxital fa tesoro di ricerche come queste, per approdare sempre a prodotti nuovi e performanti, perfettamente sostenibili e 100% riciclabili e rigenerabili.

Università di Padova

Condividi articolo su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Refoam
TECNOLOGIA

Refoam: la rivoluzione sostenibile.

Proxital presenta Refoam, la scelta di cambiamento sostenibile della nostra produzione. Refoam ha prestazioni senza compromessi, la nuova composizione del materiale ha caratteristiche tecniche superiori, come la

Leggi »
TECNOLOGIA

Da Rifiuto a Risorsa

L’economia circolare è un principio che evidenzia il fatto che le cose si influenzano reciprocamente. La necessità quindi di creare

Leggi »

Possiamo aiutarti?

CONTATTACI

Scrivici la tua richiesta dal nostro comodo form

CHIAMACI

Al nostro numero diretto +39.0422.765642